



Nei libri vivono le nostre storie, i sogni e le fantasie, i desideri, le emozioni, la gioia ed il dolore, la felicità e la tristezza, le nostre paure, ma anche l’amore, la passione e la speranza ………la nostra vita.
Nei miei lavori, tutto questo rivive ancor più silenziosamente, perché resta celato e nascosto nelle pagine chiuse, che solo la fantasia può aprire, i libri non si possono sfogliare e le parole restano nascoste, perché ognuno possa immaginarvi una propria storia personale.
Sulle uniche pagine aperte, sono scritte, ricamate, quasi incise, assolutamente ferme solo poche parole, queste vorrebbero stimolare il pensiero in una direzione, forse, più specifica e precisa, accompagnando lo sguardo mentre passa da un lavoro ad un altro, per farci riflettere su alcuni aspetti della nostra esistenza.
I fili tracciano o accarezzano la scrittura, con i loro colori, i molteplici nodi e le tessiture, cercando di guidare le emozioni verso le diverse interpretazioni.
Così i planisferi o le cartine geografiche, disegnate da infiniti fili tesi, rappresentano le nostre vite che si intrecciano assieme l’una con l’altra, spesso indipendentemente dalla nostra volontà, nel silenzio delle parole o nella musica del tempo.
Non differentemente nei lavori su piccoli libri con la scomposizione dei disegni o delle immagini, spesso del mondo, studiati e posizionati quasi metodicamente o sistemati casualmente fra loro, e facile immaginare storie ed emozioni, libere di muoversi al primo soffio d’aria, di correre apparentemente attraverso la nostra esistenza nel tempo e per sempre.
Infine le torri di sabbia, metafora dell’esistenza, inclinate e pericolanti apparentemente fragili, pronte a cadere al primo colpo di vento, riescono a sorreggersi pur nella propria precarietà, perché sono sostenute dai fili, che rappresentano la forza di volontà ed il coraggio di lottare contro le avversità della vita.
Ma in fondo quello che conta di più per me non sono le parole, ma…..…… se i Vostri passi Vi hanno portato qui oggi, e le Vostre mani vi hanno fatto aprire questo sito adesso……… forse ci sarà pure una ragione!
Per me questo è abbastanza.
DS














Le mie MERAVIGLIOSE assistenti senza le quali non avrei potuto creare … nulla !!!!!







